#
ItalianoEnglish
contattaci

0736 844033

Ricerca

Casa colonica in Vendita a San Ginesio

Zona: CAMPAGNA

380 mq 12 Locali 3 Camere 1 Bagni

Classe energetica

G
Codice: 12639 € 230.000

Nei pressi dello splendido Borgo Medievale di San Ginesio, docilmente adagiata su un terrazzino collinare con bucolica visuale sul territorio rurale ed i monti, è ubicata questa amena proprietà composta da un Casale completo di annessi e circondato da un'ampia corte di pertinenza.
San Ginesio è un Comune inserito nel circuito dei "Borghi più Belli d'Italia" e si fregia della Bandiera Arancione, ambito riconoscimento di qualità turistico-ambientale. Uno standard di eccellenza che non riguarda esclusivamente il Centro Storico ma che, al contrario, è certificabile ovunque sull'intero territorio comunale. Luoghi come questo ove si insedia la Proprietà, dunque, appartengono a pieno titolo ad un ecosistema di elevata qualità paesaggistica ed ambientale.
All'arrivo presso il Casale l'accoglienza è demandata ad una grande quercia che campeggia proprio al centro dell'antica aia, con vista sulla campagna circostante: una superficie ampia e fruibile che, oggi, si presta non solo alle ritualità dei lavori ma anche a piacevoli momenti di relax. L'immobile presenta il tipico assetto strutturale delle masserie marchigiane. Un piano terra destinato a superfici di servizio, un piano nobile per l'abitazione ed un livello mansardato un tempo utilizzato per dispensa ed essiccatoio: 360 mq equamente suddivisi sui tre livelli. Nel dettaglio, il piano terra risulta suddiviso in due aree: la prima prettamente abitativa con un grande cucinone dotato di camino ed un locale cantina; la seconda ove invece si insediano due locali rimessa ed uno magazzino. La scala interna consente l'accesso al piano primo che declina un grande appartamento composto da salone anch'esso con camino ed angolo cottura, ben tre camere matrimoniali ed un ampissimo bagno con vasca. Al piano mansardato, infine, si sviluppano due grandi ambienti al grezzo.
L'immobile è inoltre dotato di stalle e deposito per ulteriori circa 105 mq, di un grande fienile per 170 mq ed infine di terreno circostante che offre 8.000 mq.
L'immobile si presenta in buono stato di manutenzione e può rappresentare un eccellente investimento anche nella prospettiva di una riconversione in senso turistico-ricettivo.

Informazioni immobile
Codice: 12639
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa colonica
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: San Ginesio
Zona: CAMPAGNA
Prezzo: € 230.000
Totale mq: 380 mq
Camere: 3
Bagni: 1
Locali: 12
Stato conservazione: Buono
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Età costruzione: 1900
Esposizione: Sud
Giardino: Comune
Cucina: Angolo Cottura
Box: Quadruplo
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Bar
Centri commerciali
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 15-02-2018