Casa cielo-terra in vendita a Montalto delle Marche - Centro

Vendita
Cod. 12270 - BAS_062
€ 150.000
Descrizione

A Montalto Marche, importante borgo ricco di storia ubicato sul versante collinare della Valle dell'Aso, sorge uno splendido palazzetto integrato all'incasato del Centro Storico. L'edificio origina da un'attenta attività di restauro strutturale, operata su un antico manufatto, che ne ha consolidato la struttura e restituito le facciate all'originale bellezza. Gli interni sono al grezzo anche se lo stato della ristrutturazione è assolutamente avanzato.
L'edificio si sviluppa su tre livelli, ciascuno di 120 mq circa, con ingresso da Via Cardinal Sacconi, ove sorge il piano seminterrato completamente destinato a rustico. Qui gli ambienti conservano ancora testimonianza dell'antica struttura, soprattutto negli ambienti a ridosso del versante collinare, dove è possibile ammirare gli imponenti archi di sostegno. Al piano primo sono state ricavate quattro stanze: un grande salone, una cucina, un bagno ed uno studio. Dal salone si accede ad una loggia esterna che permette l'affaccio sul centro storico. Al piano superiore sono invece sei gli ambienti, tra cui un salotto ed un bagno grande. Qui l'affaccio, ancora una volta sul centro storico, consente di estendere la visuale oltre il livello dei tetti circostanti, scivolando verso sud est direttamente al mare. Dal lato opposto è ubicato l'ingresso principale che rappresenta uno dei plus dell'offerta. Il portoncino, in effetti, si apre su una meravigliosa corte pubblica recentemente ristrutturata. Lo scorcio è incantevole: una sorta di piccolo anfiteatro a due livelli, completamente rivestito in pietra, fa da base ad un affaccio sulla sottostante Piazza Sisto V. Qui ci trova ad un livello superiore rispetto al tetto dell'imponente Cattedrale ed il panorama si apre, da nord a sud, seguendo l'intera linea d'orizzonte della riviera fino ad incontrare la sagoma del Gran Sasso d'Italia.
Il palazzetto rappresenta un vero affare. L'immobile si presta come residenza privata, può essere divisa in due appartamenti più piccoli grazie al doppio ingresso, oppure essere destinato a piccola attività ricettiva. L'ubicazione privilegiata e l'integrazione ad un contesto urbanistico completamente riqualificato rendono l'edificio assolutamente pregevole.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 370 mq
Camere: 5
Bagni: 2
Locali: 13
Piani totali: 3
Appartamenti Totali: 1
Anno di costruzione: 1700
Esposizione: Sud
Balconi: Presente
Distanza mare/lago: 20.000 mt.
Cucina: Cucinotto
Ripostiglio
Camino
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Bar
Centri commerciali
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 20/02/2018
Casa cielo-terra in Vendita
Montalto delle Marche
Centro
€ 150.000
370 mq
5
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp