Casa colonica in vendita a Montefalcone Appennino - Campagna

Vendita
Cod. 11223 - BAS_036
€ 180.000
Descrizione

A Montefalcone Appennino, presso l'ameno Borgo Rurale di Faveto incastonato al cospetto dei Sibillini al confine tra il Piceno ed il Fermano, è ubicato questo bellissimo Casale rustico completamente circondato dal verde. La posizione panoramica consente un affaccio privilegiato sui Monti e sul massiccio di Montefalcone mentre i boschi circostanti, che si aprono di tanto in tanto verso appezzamenti lavorati, crea un'atmosfera quasi fiabesca.
ll Casale sembra fondersi al contesto con complicità e naturalezza non soltanto "nella" forma ma allo stesso tempo "con" i suoni ed i colori. Tutto qui è godibile ai livelli più sottili: il fruscio del vento, il rosa dei tramonti, i profumi cangianti come le stagioni, i cieli blu o stellati, le mille variazioni cromatiche primaverili. Un'oasi per l'anima, in cui i sensi dominano il tempo.
La proprietà si compone dunque di un Casale di circa 330 mq,edificato secondo i canoni dell'architettura rurale, le cui facce propongono alla vista i materiali origianli parte dei quali sbalzati a taglio manuale. Declinato su tre piani, l'immobile propone al primo livello un'ampia e luminosa superficie logistica adibita a magazzini e stalla. L'accesso al piano superiore è concesso da una scala interna che conduce agli ambienti destinati ad abitazione: circa 110 mq composti da volumi ampi e funzionali che, dal punto di vista del riuso, si prestano a vari ragionamenti progettuali. Il piano secondo è infine interamente occupato da un sottotetto che offre un'ampia superficie calpestabile.
Completa la proprietà un annesso di buona cubatura ed una corte che garantisce la piena godibilità degli spazi e delle panoramiche.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 330 mq
Camere: 4
Bagni: 1
Locali: 10
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piano: 3
Piani totali: 3
Anno di costruzione: 1920
Cucina: Angolo cottura
Ripostiglio
Cantina
Camino
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Bar
Centri commerciali
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 15/02/2018
Casa colonica in Vendita
Montefalcone Appennino
Campagna
€ 180.000
330 mq
4
1
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp