Casa cielo-terra in vendita a Santa Vittoria in Matenano

Vendita
Cod. 13302 - BAS_127
€ 75.000
Descrizione

A Santa Vittoria in Matenano, antico centro del potentato Farfense posto in posizione strategica e dominante sulle Valli dell'Aso e del Tenna, sorge questo bell'edificio di antica struttura e variei ristrutturazioni (1971, 1980, 1983). L'immobile è posizionato su un suggestivo fronte panoramico nella parte alta del centro storico, vicino al Corso principale. Lo scenario che si apre alla vista in questo scorcio è particolarmente suggestivo. Lo sguardo, infatti, domina uno degli archi panoramici più emozionanti del Borgo. A nord la sagoma perfettamente distinguibile del Monte Conero sembra costituire un bastione naturale capace di enfatizzare quel tratto di costa adriatica, lungo circa 50 km, apprezzabile da ogni affaccio dell'edificio. Tutt'intorno è un rifiorire di declivi ben coltivati, antichi paesi abbarbicati sulle sommità dei colli circostanti, scorci vallivi. Il centro storico di Santa Vittoria, tra l'altro, è particolarmente pregevole per qualità architettonica, vestigia storico culturali e stato di conservazione. L'immobile sviluppa 3 livelli ciascuno di differente metratura, ai quali si aggiungono al piano terra un volume destinato a Garage per circa 20 mq ed al piano seminterrato una Cantina di circa 15 mq. Al Piano Terra, su una superficie di circa 75 mq si insediano uno Studiolo, un grande e luminoso Salone con camino e Cucina, una Camera matrimoniale molto ampia. Una scala interna conduce al Piano Primo che, in circa 90 mq di superficie, declina un Salone, una Camera doppia, una Camera matrimoniale, un Bagno ed una Cucina. L'ultimo livello, il sottotetto di circa 40 mq, è suddiviso in due con un volume maggiormente rifinito ed uno invece lasciato al grezzo e destinato a deposito. L'aspetto di assoluto pregio del livello è rappresentato dal Terrazzo panoramico di circa 20 mq dal quale, ben al di sopra dei suggestivi tetti dell'antico incasato, si gode di una vista mozzafiato.
L'immobile, pur non avendo subito alcun danno dal sisma, è stato ulteriormente consolidato dal Proprietario attraverso l'apposizione di 4 chiavi che rendono la struttura ulteriormente sicura.
L'edificio, essendo sostanzialmente suddiviso in due piani indipendenti ciascuno con bagno e cucina, si presta anche ad un acquisto da parte di due nuclei familiari. OTTIMO AFFARE.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 260 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 10
Stato conservazione: Buono
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Appartamenti Totali: 1
Esposizione: Sud
Balconi: Presente
Cucina: Cucinotto
Box: Singolo
Ripostiglio
Cantina
Camino
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Bar
Centri commerciali
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 13/11/2017
Casa cielo-terra in Vendita
Santa Vittoria in Matenano
€ 75.000
260 mq
3
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp