#
ItalianoEnglish
contattaci

0736 844033

Ricerca

Appartamento in Vendita a Palmiano

80 mq 5 Locali 2 Camere 1 Bagni

Classe energetica

F

  EP glnr: 230.74 kwh/m²

Codice: 113241 € 83.000

Palmiano è un piccolo centro collinare a ridosso dell'Appennino marchigiano del comprensorio ascolano, tra le valli dei torrenti Chiaro e Fluvione, affluenti di sinistra del fiume Tronto. Il toponimo fa riferimento alla conformazione geologica del territorio sul quale Palmiano è adagiata; le alture collinari che cingono il paese ricordano i rilievi del palmo di una mano, da cui "palmi mano". Il piccolo Centro Storico, rappresenta una preziosa rarità socio-urbana: qui, da sempre, si respira un'atmosfera autentica e si vive in piena armonia con lo scorrere del tempo. Palmiano, tuttavia, non è un luogo fuori dal mondo. Questo piccolo centro, infatti, mette a disposizione i servizi essenziali, mentre la vicinanza di Paesi più strutturati (come Venarotta e Roccafluvione), come del Capoluogo Ascoli Piceno, permette di accedere ad un'offerta molto ampia e diversificata.

Presso la Piazza del Paese, beatamente affacciata sul crinale collinare che ha per sfondo i Monti Sibillini, sorge questo edificio su due piani oltre soffitta completamente e finemente ristrutturato. Al piano terra sorge la zona giorno: un ampio open space costituito da un Living con camino e, separata da un arco, una Sala Pranzo con Cucina attrezzata. Da una bellissima scala in legno si accede al piano primo che ospita la zona notte, caratterizzata da due ampie Camere matrimoniali ed un Bagno con cabina doccia.
Completa la proprietà una soffitta e, al piano seminterrato, un Rustico di circa 30 mq. La superficie abitabile è pari a circa 80 mq oltre soffitta.

L'immobile gode di affacci su tre lati con vista verso le Montagne, sul Cassero del Borgo e, grazie ad un ampio balcone, direttamente sulla Piazza. L'immobile è stato completamente ristrutturato dopo il sisma del 1997. L'opera ha consentito di valorizzare gli elementi architettonici di pregio. Tra questi, senza dubbio, figura l'uso dei materiali tradizionali come la pietra, il legno ed il cotto che restituiscono alla struttura l'antico fascino. Negli ultimi periodi, inoltre, è statao effettuata un'opera di riqualificazione del tetto.

L'edificio è dotato di doppi vetri, camino ed è alimentato a GPL.



Informazioni immobile
Codice: 113241
Contratto: Vendita
Tipologia: Appartamento
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Palmiano
Prezzo: € 83.000
Totale mq: 80 mq
Camere: 2
Bagni: 1
Locali: 5
Stato conservazione: Ristrutturato
Riscaldamento: Autonomo
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 1900
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Virtual tour immobile
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 09-11-2020