Casa colonica in vendita a Comunanza - Campagna

Vendita
Cod. 12021 - BAS_052
€ 210.000
Lusso
Classe energetica: G IPe: 432 kwh/㎡
Preferiti
Condividi
Descrizione

A poca distanza dalla Località Illice di Comunanza, adagiata su un fronte collinare che delimita il corso del Fiume Aso e con vista panoramica sul Monte Sibilla, sorge questo antico nucleo rurale composto da una serie di fabbricati, corte e dotazione di terreno.

La proprietà presenta un edificio originario dei primi del '900 interamente edificato in pietra e che oggi, seppur visitabile, necessita di un'opera di ristrutturazione. Il fabbricato sviluppa circa 450 mq su tre livelli: al piano terra sono ospitate stalle e magazzini, al piano primo un cucinone con camino e forno, mentre il sottotetto con altezza di un certo rilievo ospita per intero la zona notte.
Un secondo corpo posto a poca distanza dal vecchio casolare è stato edificato intorno alla metà degli anni '70 ed è tuttora abitabile nonostante necessiti di opere di manutenzione. La superficie di circa 420 mq declina 3 livelli: al piano primo anche in questo caso sono ospitate stalle e magazzini. Al piano primo, al quale si accede da una scala esterna, si sviluppano una serie di grandi ambienti: un ampio e luminoso sala da pranzo con camino, cucinotto, salone, un grande bagno e ben quattro camere matrimoniali/doppie. Al livello del sottotetto, dopo aver attraversato un piccolo ballatoio dal quale si gode una splendida prospettiva panoramica con i Sibillini sullo sfondo, sono ospitati ambienti attualmente destinati ad essicatoi e magazzini. La rilevante altezza consente tuttavia di ragionare su una piena abitabilità del piano.

Nell'area circostante sorgono infine, a completamento della proprietà, tre piccoli fabbricati: un magazzino di circa 70 mq, un fienile ed una stalla da 40 mq. La dotazione di terreno è estremamente articolata e può essere modulata in base alle esigenze.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 900 mq
Camere: 6
Bagni: 3
Locali: 17
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piani totali: 3
Anno di costruzione: 1900
Esposizione: Sud
Balconi: Presente
Giardino: Comune
Cucina: Angolo cottura
Ripostiglio
Cantina
Camino
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Bar
Centri commerciali
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 15/02/2018
Casa colonica in Vendita
Comunanza
Campagna
€ 210.000
900 mq
6
3
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp