Appartamento in vendita a Comunanza - Centro Storico - Piazza Santa Caterina

Vendita
Cod. 113146
€ 280.000
Descrizione

Nel Centro Storico di Comunanza, integrato all'ameno abitato che costituisce il nucleo originario del paese, sorge un edificio completamente e finemente ristrutturato nel corso del 2019. Il Palazzo, tra i più antichi di Comunanza, consente da Via Sarti l'affaccio sull'affascinante Piazza Santa Caterina e va ad arricchire, attraverso la facciata che domina il Fiume Aso, il fronte "nobile" del Centro Storico. Quella sorta di cinta muraria composta però interamente da edifici che, per la grande altezza e per la protezione naturale garantita dal fiume, un tempo costituiva inespugnabile fortezza.

Il Palazzo, dal piano stradale del Centro Storico, sviluppa quattro livelli fuori terra collegati da una scala interna ed è completato da un seminterrato che ospita una cantinetta. Al piano terra si insediano uno Studiolo ed un Bagno. Al piano primo un ampio Salone con camino ed affaccio di pregio su Piazza Santa Caterina, oltre una grande e bellissima Cucina abitabile ed attrezzata. Il piano secondo ospita due Camere matrimoniali ed un Bagno con vasca. Infine, al piano mansardato, si sviluppano tre ambienti che definiscono un volume integrato ma indipendente: un piccolo Soggiorno con camino, un Bagno ed una Camera da cui è possibile ammirare la volta celeste da un lucernaio.

L'immobile è stato ristrutturato con grande gusto e certosina attenzione ai parametri di sicurezza, con particolare riguardo per gli standard antisismici. Dominano il legno, di cui sono composti tutti i soffitti con travi a vista, nonchè le pianelle ed i mattoni di recupero. Un progetto che conserva efficacemente il fascino della dimora con un percorso storico significativo. Gli infissi sono attrezzati con doppio vetro e dotati di persiane. I bagni risultano piastrellati in apprezzabile coerenza con lo stile celebrato, così come la cucina in muratura che è già attrezzata e pronta all'uso.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 180 mq
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 11
Riscaldamento: Autonomo
Anno di costruzione: 2019
Stato attuale: Libero al rogito
Posizione: Centrale
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 21/12/2021
Appartamento in Vendita
Comunanza - Piazza Santa Caterina
Centro Storico
€ 280.000
180 mq
3
3
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp