#
ItalianoEnglish
contattaci

0736 844033

Ricerca

Casa singola in Vendita a Montedinove

Zona: Centro Storico

250 mq 15 Locali 4 Camere 3 Bagni

Classe energetica

G

  EP glnr: 350.23 kwh/m²

Codice: 113450 € 250.000

PALAZZO STORICO DEL 1400/1500 CON PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE GIA' APPROVATO E FINANZIATO PER EURO 600.000

Il centro storico di Montedinove, importante Borgo Piceno di antichissime origini, rappresenta ancora oggi uno scrigno di suggestioni architettoniche. La struttura urbana, le strette vie del centro storico e la cinta muraria sono testimonianza dell'interessante sviluppo a cui il paese venne sottoposto nei secoli XIV e XV di cui, ancora oggi, l'incasato serba una chiara memoria. La presenza di palazzi gentilizi, coorti, tratti fortificati, amene ruette e vie più importanti (il tutto in ottimo stato di restauro) rendono questo Centro storico una vera rarità. Integrato in tale contesto sorge questo importante ed articolato edificio, il cui impianto originario può essere ricondotto al 1400 e il cui ampliamento si è verificato nel corso del 1500.

Il Palazzo, abitato fino a circa un decennio fa, offre numerose suggestioni architettoniche, frutto dell'impianto costruttivo e dei materiali utilizzati. Negli ultimi periodi, inoltre, i Proprietari hanno presentato un progetto di completa e approfondita ristrutturazione, per un importo di Euro 600.000, che E' STATO INTEGRALMENTE CONCESSO. Pertanto l'acquisto di questo splendido Palazzo rappresenta oggi una reale opportunità di investimento, considerato il valore che l'immobile conseguirà al termine dei lavori. Si segnala, inoltre, che il Palazzo ospita una stanza completamente affrescata, dichiarata dalla Sovrintendenza alle Belle Arti "bene di interesse storico" e pertanto inserita nel Progetto di riqualificazione per opportuni interventi.

Il Palazzo sviluppa circa 250 mq di superficie su due livelli, oltre cantina e sotterranei, ricavando altresì - sullo stesso piano del tetto - un ampio terrazzo panoramico che domina sul Centro Storico e sulle bellezze paesaggistiche circostanti. Considerato che è possibile fruire di tre ingressi, la struttura si presta ad una suddivisione in più volumi abitativi.

Informazioni immobile
Codice: 113450
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa singola
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Montedinove
Zona: Centro Storico
Prezzo: € 250.000
Totale mq: 250 mq
Camere: 4
Bagni: 3
Locali: 15
Stato conservazione: Da ristrutturare
Riscaldamento: Assente
Età costruzione: 1500
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 01-02-2019