Montedinove - POSIZIONE COLLINARE - SPLENDIDO Casale RISTRUTTURATO
Sull'ameno versante collinare che si affaccia verso la Valle dell'Aso, immersa in un paesaggio d'altri tempi dove il territorio ben coltivato disegna uno scenario bucolico ed intenso, sorge questa bella proprietà costituita da un Casolare riqualificato a villetta con ampia corte-giardino.
Alla proprietà si accede percorrendo poche decine di metri di una comoda strada secondaria che prelude al giardino, presso il quale si affaccia un godibilissimo portico.
Il Casolare articola tre livelli per un totale di circa 180 mq collegati da una comoda scala in legno.
Il Piano Terra è ottimamente caratterizzato da un ampissimo salone che dona tono e carattere all'abitazione: un grande arco, rivestito in mattoncini, trattati prelude all'ambiente dominato da un ampio camino. L'ampiezza del locale e l'affaccio sul giardino denotano un'abitabilità di alto livello. Il livello si completa con una cucina abitabile ben attrezzata e di ottima grandezza.
Salendo al Piano Primo si giunge in zona notte declinata su camera matrimoniale, cameretta, bagno grande con vasca. Il livello è inoltre caratterizzato da un grande terrazzo che sfrutta in ampiezza l'intera superficie del portico e concede un gradevole affaccio sul giardino.
Il Terzo ed ultimo piano è impegnato da un sottotetto abitabile, con superfici finestrate che concedono luce in abbondanza, piastrellatura ed intonaco e, anche in questo caso, suddivisione in due ambienti speculari rispetto alle scale di accesso: uno strutturato a salone e l'altro suddiviso in lavanderia (con attacchi per cucina) e sgabuzzino.
La visuale esterna, apprezzabile anche in giardino all'ombra di un grande pino, è realmente suggestiva: si spazia dalla Valle dell'Aso fino ai Monti Sibillini.
La proprietà infine è vicinissima a Montedinove, meraviglioso incasato medievale che si fregia dell'importante qualifica di "Borgo Autentico", oltre che alla Riviera Adriatica che dista appena 25 km.