Ad Illice, antico insediamento rurale del Comune di Comunanza posto a 750 m di altitudine su un rigoglioso crinale collinare, sorge un bell'edificio su tre livelli con ampia corte.
Dal Borgo, la vista è semplicemente meravigliosa: ad ovest si stagliano i Sibillini e da questa prospettiva sembra di poter godere in maniera privilegiata dell'alone di magia di cui questo particolare sistema naturale è caratterizzato. Lo scorcio apre poi verso il bacino del Lago di Gerosa e, poco più a Monte verso sud-est, è possibile bearsi della contemporanea visione del Mare e del massiccio del Gran Sasso. Da qui, inoltre, si ha l'opportunità di contemplare il variopinto complesso delle Valli dell'Aso e del Tronto, animato da una una miriade di colline sulla cui sommità, spesso, si insediano piccoli nuclei o interi Borghi.
L'edificio, interamente circondato da una corte-giardino di circa 300 mq ben recintata, sviluppa circa 400 mq su tre livelli. Il piano terra, di servizio, offre un'ampia porzione destinata a garage e magazzino. Al piano primo, cui si accede da una bella scalinata interna, è ubicato un grande appartamento composto da sala da pranzo con camino, cucinino, soggiorno, due camere matrimoniali ed un bagno. Gli ambienti sono in eccellente stato di manutenzione, comfortevoli e luminosi. Il terzo ed ultimo livello è interamente destinato ad un sottotetto dove a due ambienti destinati a soffitta, si abbina un volume che sfrutta l'ottimale altezza e si presta per essere abitato.
L'edificio è stato costruito con eccellenti materiali ed uno stile che ricorda le abitazioni di montagna, utilizzando ad esempio un rivestimento a lastre di pietra sbozzate caratterizzante il livello più basso. Ampissima anche la balconatura mentre oltre la cancellata del giardino, si apre un ulteriore spazio che pur senza rinunciare all'integrazione nel contesto urbanistico del borgo, consente all'edificio di godere di un grande spazio di vivibilità.
Lo stato di manutenzione generale è eccellente. Qualora se ne ravvisi la necessità i proprietari sono disponibili a cedere un ulteriore porzione di terreno circostante ed una rimessa. OTTIMO AFFARE